Sopracciglia perfette: i segreti del trucco semipermanente

 

Molte donne devono fare i conti con la fretta e gli impegni quotidiani, ed avere un viso perfettamente truccato ogni giorno diventa un’impresa sempre più ardua. La soluzione potrebbe essere quella del trucco  semipermanente, ideale per essere belle in ogni istante e in qualsiasi occasione. In questo spazio guardiamo più da vicino il trattamento focalizzato sulle sopracciglia.

Il disegno dell’arcata sopraccigliare é molto richiesto dalle donne che, dopo anni di depilazione con la pinzetta, sono rimaste con sopracciglia rade o irregolari, e vogliono cambiare il loro aspetto rendendolo più ordinato e composto?

Il trucco semipermanente è una tecnica che consiste nell’inserire dei pigmenti colorati nei primi strati dell’epidermide consentendo la correzione o la valorizzazione dei lineamenti come se si usassero i tradizionali prodotti per il make-up. Questa tecnica di trucco non va confusa con le metodiche proprie dei tatuaggi, spesso invasive e dai risultai incancellabili.?Il trucco semipermanente è superficiale e facile da rimuovere con il laser nel caso in cui la persona cambi idea. I colori utilizzati per questi trattamenti sono composti da pigmenti minerali ed essendo sterilizzati e testati biologicamente sono anallergici e atossici ed il colore perde d’intensità per un processo naturale di esfoliazione.

Saper ricreare la forma delle sopracciglia “pelo a pelo” quando queste non esistono (in caso di alopecia), o sono molto sottili, corte o poco folte. Attraverso il trattamento si ottiene un effetto lifting della parte esterna del sopracciglio, aprendo, innalzando e dando maggio espressione all’occhio. In caso di asimmetria è possibile armonizzare le due sopracciglia, correggerne la forma o il colore.

Leave Your Reply