Valorizza il tuo sguardo con un make up perfetto! Alcuni consigli per avere le sopracciglia sempre in ordine

Le sopracciglia sono una parte importantissima del nostro viso e se truccate nel colore e/o nella forma giusta possono possono far variare, anche di tanto, la nostra espressione e di conseguenza il nostro sguardo. È allora necessario saperle valorizzare con il giusto make up, al fine di ottenere della sopracciglia perfette e, soprattutto, adatte al proprio volto.

Un loro cambiamento nel colore o nella forma, anche leggero, può far variare l’insieme del viso e modificare lo sguardo. In genere basta un tocco di make up per valorizzarle: con l’aiuto dei nostri prodotti Make Up Forever  puoi correggerne la forma, dare più risalto agli occhi e rendere lo sguardo più sexy.

Una volta che hai a disposizione tutti gli accessori , vediamo come truccare le sopracciglia:

1)Pettina le sopracciglia con lo scovolino pulito: questa operazione è fondamentale per definire qual è in realtà la forma naturale delle nostre sopracciglia. Per prima cosa pettinale tutte verso l’alto.

2) Poi passa lo scovolino appena sopra le sopracciglia per abbassare quelle che escono dal contorno superiore: questa è la forma che devi rispettare. In questo modo, alzando le sopracciglia, ottieni uno sguardo migliore, più aperto e luminoso, che non otterresti se le pettinassi normalmente verso l’esterno.

3) Utilizza la matita per tracciare piccoli segni simili a peletti lì dove mancano. Per facilitare questa operazione, puoi alzare con un dito l’arcata sopraccigliare, in modo da stendere la pelle  e procedere al tratteggio più facilmente. Segui sempre la direzione di crescita dei peli: quindi quando li disegni indirizzali nel verso naturale. Per truccare le sopracciglia parti dall’interno, fino alla parte esterna dell’occhio. Sfuma appena con il pennellino per eyeliner  sempre procedendo dall’interno verso l’esterno, per dare uniformità al disegno.

4) Fissa il tutto con lo scovolino. Puoi usare  due metodi diversi. Il mascara trasparente in gel , oppure il fissatore spruzzato direttamente sullo scovolino. Ma la modalità con cui le sistemi comunque non cambia: pettina le sopracciglia come hai fatto all’inizio, ma delicatamente, stando attenta a non sporcare o rovinare il trucco.

 

Leave Your Reply