Disintossica il tuo corpo e preparalo al meglio per la prossima stagione. E il riferimento non è solo agli organi interni, quanto anche all’esterno. Pelle su tutto! Proprio la nostra pelle ha bisogno di trattamenti adeguati e continuativi per “respirare” al meglio.
Una delle soluzioni che ti suggeriamo, sicuramente è dedicarsi dei massaggi drenanti, utili per eliminare le scorie, stimolando il sistema linfatico del corpo, e al tempo stesso migliorando il metabolismo, tanto da sentirsi anche più leggeri.
I benefici del massaggio drenante
Il massaggio drenante agisce sulla circolazione linfatica aumentandone la velocità e quindi la sua capacità di assorbimento dei liquidi in eccesso. Sicuramente uno dei massaggi più efficaci per la prevenzione della cellulite e per il trattamento della stessa. Inoltre depurando il nostro organismo agisce anche sul miglioramento dell’aspetto della cute e dell’ossigenazione dei tessuti. E’ un massaggio caratterizzato da manovre lente e leggere tanto da essere considerato anche un’ottima tecnica rilassante e con effetto antalgico.
Con un ciclo di massaggi drenanti vi sentirete sempre meno gonfi, e anche il vostro viso apparirà più disteso. Il massaggio drenante è anche utile per chi è in sovrappeso e sta seguendo una dieta ipocalorica. Funziona da complemento alla dieta ed all’attività fisica, perchè opera in sinergia con un regime ipocalorico e con il movimento. Stimola infatti il metabolismo ed è utilissimo nei casi di ritenzione idrica.
Un massaggio drenante deve però essere eseguito da personale esperto che sappia come manipolare i punti giusti. E’ inoltre un tipo di massaggio leggero che però va a stimolare il sistema immunitario, occorre quindi cautela se soffrite di malattie a carico della tiroide o di una qualche forma di diabete oppure asma o epilessia.
I massaggi drenanti vi aiuteranno ad eliminare tutte le scorie e le tossine che il corpo produce, a smuovere i liquidi in eccesso e ad eliminarli.


