Come sembrare più giovane?
Sei preoccupata per le linee sottili che appesantiscono il viso e per le prime rughe che giorno dopo giorno si fanno spazio? Ecco come far tornare indietro il tuo orologio biologico e consegnare alla tua pelle una sferzata di collagene naturale.
La nostra pelle è composta naturalmente dal collagene che è alla base della carnagione radiosa e soprattutto svolge la funzione di mantenere la pelle del viso soda, elastica, e vigorosa e donarle un aspetto giovane.
Con l’avanzare dell’età, la produzione naturale di collagene inizia a rallentare così la pelle del viso perde la sua elasticità e diventa molto più sottile – c’è da dire che le rughe dipendono molto anche dallo stile di vita: tanto tempo trascorso a prendere il sole, troppo alcool e una cattiva dieta sono tutti fattori che possono aumentare la perdita di collagene ma è possibile pompare la pelle con un colpo extra di collagene e arrestare il processo di invecchiamento con semplici accorgimenti.
Per mantenere la pelle fresca e vibrante, vi riveliamo alcune semplici dritte per aumentare i livelli di collagene in modo naturale.
AUMENTA I LIVELLI DI VITAMINA C
Gli alimenti contenenti la Vitamina C sono essenziali quando si tratta di pompare la tua pelle con il collagene. La vitamina C è un antiossidante che rallenta il tasso dei danni causati dai radicali liberi. Grandi fonti di Vitamina C sono:
- i peperoni rossi,
- lamponi,
- verdure a foglia verde come broccoli e germogli
- pomodori
- arance
- kiwi
- melograno
SMETTI DI FARE IL PIENO DI ZUCCHERI
Ultimamente i media hanno parlato a lungo degli effetti dannosi dello zucchero. Rimpinzarsi di dolci non solo serve a farvi accumulare i chili ma aggiunge anni alla vostra vera età. Lo zucchero accelera il processo di invecchiamento, causando il cedimento e le rughe premature.
AGGIUNGI ANTIOSSIDANTI
Le carote sono ricche di vitamina A, e contribuiscono a rallentare la ripartizione del collagene e dell’elastina che provoca l’invecchiamento della pelle. Una buona dose di vitamina A stimola il collagene e l’elastina che appunto hanno la capacità di rinforzare la superficie della pelle. Le carote sono anche una grande fonte naturale per la protezione contro i danni della pelle dai raggi UV.
MANTIENI LA PELLE IDRATATA
Con l’età si riduce la capacità della pelle di trattenere l’acqua questo abbinato alla naturale diminuzione di collagene e assottigliamento della pelle dona al nostro viso un aspetto più “agè”.
- Per evitare la disidratazione bere sempre!! almeno 1 ½ litro di acqua al giorno e portare una buona crema idratante sempre con se per mantenere la pelle più idratata e morbida possibile.
- Includere un siero che contiene acido ialuronico, un legante d’acqua eccezionale che può contenere fino a più di 1000 volte il suo peso.
- 3 volte a settimana usare un maschera idratante.
Da UNIQA le vitamine per la pelle che favoriscono la produzione di collagene.
Uniqa Vitamina C è un insostituibile alleato contro i segni del tempo e stimola la produzione di collagene, sostanza che mantiene la pelle elastica e che impedisce la formazione di rughe. È un potente antiossidante capace sia di contrastare i danni provocati dai raggi UVA e UVB sia di rigenerare le proprietà della vitamina E. Inoltre, regola anche la fisiologica produzione di melanina, responsabile dell’iperpigmentazione che solitamente si manifesta con macchie scure.
Grazie al brevetto Microsponge®, la Vitamina C viene gradualmente rilasciata nelle 8-10 ore successive all’applicazione.
Scopri tutta la linea Uniqa Vitamine pure in monodose