Tutto sull’epilazione laser: cos’è e come funziona! Trattamento Laser Q Italy 2.0

 

 

Anche voi quest’estate avete combattuto i vostri odiati peli a colpi di cerette, rasoi, silk-épil e quant’altro?! Finendo per odiarli sempre di più? Se state cercando un metodo di depilazione permanente il laser potrebbe fare al caso vostro.

Ma come funziona? È adatto a tutte? Quanto dura una seduta? Per quanto tempo bisogna farlo? I peli ci diranno addio proprio per sempre? Cercheremo di rispondere a queste ed altre domande con questo post dedicato alla depilazione laser

Se decidete di iniziare questo “percorso” verso l’addio ai vostri peli  sappiate che sarà, in primi, lungo: non è un trattamento per cui si applica la “regola” del “lo provo una volta e vediamo come va’”. Per ottenere dei risultati concreti bisogna portar pazienza e concludere diverse sedute.

In più è bene che affrontiate con realismo questo percorso. La rimozione è sì definitiva, ma è bene sapere che questa tecnologia non è in grado di eliminare per sempre al 100% i vostri peli ma ne rimuove un buon 80%.

COME FUNZIONA? COSA BISOGNA FARE PRIMA? QUANTE SEDUTE OCCORRONO?

Sappiate che la maggior parte degli apparecchi laser, al momento, funziona al meglio sul contrasto tra colore della pelle e colore del pelo. Per intenderci, se avete la pelle chiara e il pelo scuro siete la miglior candidata possibile alla depilazione laser perché avrete maggior possibilità di successo nell’eliminazione totale! Non tutti gli apparecchi, infatti, sono in grado di “percepire” il bulbo del pelo, se questo non è in contrasto con la pelle. Avere la pelle chiarissima e i peli biondi, potrebbe far sì che l’apparecchio vi bruci la pelle invece del dannato pelo!

Ma cosa fa esattamente il laser? Utilizza una luce monocromatica ad una frequenza tale da colpire selettivamente la melanina contenuta nei bulbi del pelo, che assorbe il raggio laser. L’energia luminosa si trasforma in energia termica provocando la distruzione del bulbo e delle cellule che lo rigenerano.

La seduta non dura molto, anche se ovviamente dipende molto dalla zona scelta (ad esempio una seduta di laser per le ascelle dura circa 10 minuti al massimo, ma una per le gambe sarà ben più lunga), ed è anche indolore: si avverte soltanto un leggero calore (il macchinario viene regolato con la giusta potenza in base al vostro tipo di pelle).

Inoltre, durante la seduta vi sarà chiesto di indossare degli occhiali appositi per proteggervi dalla luce del laser: assicuratevi di indossarli sempre! Subito dopo la seduta non bisogna esporsi al sole per un certo periodo di tempo, ed è per questo che ottobre è il mese ideale per iniziare il trattamento: in questo modo potete prepararvi con tutta tranquillità per la prossima estate!

Il numero delle sedute, per l’eliminazione “completa” del pelo, possono variare da persona a persona (a seconda del pelo e del tipo di pelle). In media però sono necessarie dalle 5-8 seduteper zona. Una volta terminato questo ciclo dovreste solo “riprendere” il laser al massimo una volta all’anno (anche questo dipende da persona a persona). È raro, ma c’è chi riesce a non dover tornare mai più.

TRATTAMENTO LASER Q ITALY

Q Italy ha sviluppato negli anni un’intensa ricerca nell’innovazione tecnologica del laser, fornendo al cliente la massima sicurezza ed i migliori risultati in termini di efficacia nel trattamento laser di foto-epilazione, per rimuovere i peli in modo progressivamente definitivo.
Il Diodo laser emette un fascio di luce altamente concentrata e coerente ad 808 nm (+/- 20 nm), che viene assorbita direttamente e selettivamente dalla melanina presente nel follicolo del pelo.
Il trattamento di foto-epilazione si basa sul principio della foto termolisi selettiva, secondo cui la radiazione laser colpisce “selettivamente” i follicoli piliferi senza danneggiare il tessuto adiacente. Impostando le opportune modalità di emissione, potenza e tempo di irradiamento, si ottiene un lento e prolungato riscaldamento del bulbo/fusto pilifero.
In tal modo si ha la massima efficacia e la progressiva riduzione dei peli superflui.

Q Epilaser 2.0 è un sistema sicuro ed efficace per l’epilazione progressiva su diversi fototipi cutanei. Il sistema di raffreddamento ed il diodo laser sono incorporati all’interno del manipolo per un trattamento rapido e indolore.

 

Leave Your Reply